Salve lettrici e lettori,
è arrivato il momento di parlare di un'altra mia passione, oltre alla cucina, cioè i film.. scorrendo nel blog potrete vedere altri film che consiglio vivamente, poiché sono davvero entusiasmanti.
Oggi è la volta di un film francese, che ho visto giovedì...
Sono partita un po' prevenuta poiché non adoro particolarmente il cinema francese, ma devo dire che sono stati i "90 minuti" più interessanti di una giornata essenzialmente piatta... a causa della pioggia incessante!
Viene definito "Un ritratto anticonformista del perbenismo degli anni '60" infatti è in quegli anni che è ambientato e nella pittoresca Parigi, dove molte donne immigrate spagnole cercano lavoro come domestiche. La domestica del signor Jubert si chiama Maria, si è appena trasferita al "6° piano" dalla Spagna.
Tutta la storia si snoda attorno a questa incantevole donna.. e al signor Jubert! Ma non vi dico altro, perché altrimenti vi rovino il film!
Comunque ho letto varie recensioni e tutti, come me, l'hanno giudicato un film divertente, poetico, simpatico... insomma da non perdere!
E' davvero una commedia divertente... vi consiglio di vederla perché fa ridere.. e anche riflettere (cosa molto importante dei film).
Quelle donne del sesto piano trasmettono voglia di vivere, di ricominciare.. e soprattutto tratta di un argomento che oggi giorno è molto discusso come l'immigrazione.
La loro collaborazione, la loro caparbietà rende questo film molto interessante!
Se l'avete già visto, oltre a riguardarlo, potete scrivere un commentino qui sotto! A presto Lia! :)
Nessun commento:
Posta un commento