venerdì 12 ottobre 2012

Tisana allo zenzero

Una dolce buonanotte con una tisana... 


questa sera allo zenzero


Ho preso un po' di zenzero, diciamo una noce, e l'ho pestato nel pestello. Poi ho messo un pentolino di acqua sul gas dentro il quale ho subito messo lo zenzero. Dopo un po' ho messo 1 cucchiaio di zucchero di canna, e ha fatto bollire il tutto, diciamo dai 3 ai 5 minuti. Per servirlo ha usato un colino fitto.

Perché allo Zenzero?

Ha proprietà stimolanti la digestione, stimolanti la circolazione periferica, antinfiammatorie ed antiossidanti, e si ritiene tradizionalmente contribuisca alla conservazione ed all'esaltazione dei sapori delle pietanze cui è solitamente associato. Il rizoma possiede una evidente azione antinausea, antiemetica (contro il vomito), antipiretica e antinfiammatoria.

Nessun commento:

Posta un commento