venerdì 30 dicembre 2011

Speciale Capodanno

Ragazzi scusate, ma non ho tempo per fare un video così faccio i menu' di capodanno qui sul blog, poi li metterò anche su facebook e se volete commentate lì..

Questo è il Menù veloce, per chi rientra tardi da casa e non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.. così in pochi semplici passi avrete una cena gustosa e veloce!

Antipasto: tortini alla Lia
Sono piccoli tortini con varie salse sopra, una al salmone, una alle erbette e l'altra al prosciutto.. un'idea carina e molto semplice.


Allora per prima cosa prendere alcune fette di pancarrè, 1 per persona, togliete i bordi al pancarrè e dividete la fette in 4 piccoli pezzetti.


Ora procediamo nella preparazione delle salse. Per iniziare prepariamo la salsa alle erbette: allora fate sciogliere 60 gr di ricotta, insieme a 90 gr di mascarpone unite un ciuffo di erba cipollina, un ciuffo di prezzemolo, poi timo e infine aneto.
Mescolate bene e poi procedete nella preparazione di un'altra salsa quella al salmone.


Per la salsa al salmone mettete in un mixer 80 gr di salmone insieme a del latte. Se vedete che il composto diventerà un po' troppo liquido aggiungete un po' di mascarpone. 


Infine prepariamo la salsa al prosciutto, sgrassando 80 gr di prosciutto e mettendolo nel mixer insieme al latte e come nella salsa al salmone se viene troppo liquida aggiungete un po' di mascarpone.


Ora che avete preparato tutte le salse mettete ogni salsa in una tasca da pasticciere e disponetela sui pezzettini di pane con una spolverata di pepe e un pezzettino di erba cipollina, un pezzettino di salmone affumicato o un pezzettino di prosciutto. 

Ed ecco servito un antipasto veloce e ottimo!! c:

Nessun commento:

Posta un commento